AL SERVIZIO DEI NOSTRI CLIENTI

Scopri tutti i servizi che la nostra autoscuola ti offre. Patenti, rinnovi, pratiche auto, test pre-esami, recupero punti patente, cap, C.Q.C. Di seguito la lista con descrizione dettagliata di ogni servizio.

SERVIZI PER TUTTI

CORSI CONSEGUIMENTO PATENTE
Patente tipo AM
Patente tipo A1
Patente tipo A2
Patente tipo A
Patente tipo B1
Patente tipo B
Patente tipo B96
Patente tipo BE
Patente tipo C1
Patente tipo C
Patente tipo D1
Patente tipo D
Patente tipo C1E
Patente tipo CE
Patente tipo D1E
Patente tipo DE
Patente C.A.P. B
RECUPERO PUNTI PATENTE
Corsi per il recupero dei punti patente. Si rilascia attestato di frequenza per la richiesta di ripristino dei punti persi.
ALTRI SERVIZI PATENTE
Duplicato patenti
Riclassificazioni
Conversioni militari
Conversioni estere
Conferme di validità

SERVIZI SPECIALI

Corsi personalizzati
Possibilità di avere corsi personalizzati per tutti.
Corsi per stranieri
Possibilità di avere corsi personalizzati per stranieri.
Pre-esame
Da noi hai la possibilità di effettuare un pre-esame per l’ammissione agli esami di teoria che ti consentirà di verificare il reale stato della tua preparazione.
Patente nautica
Corsi per la preparazione al conseguimento di patenti nautiche. Entro e oltre le 12 miglia per imbarcazioni a motore e a vela. Orari dei corsi completamente personalizzabili. Sono previste uscite in barca con istruttori qualificati e corsi teorici settimanali per la preparazione al conseguimento della patente nautica. Inoltre siamo disponibili per l’assitenza durante la prova d’esame.
Visita medica patente
Servizio di visita medica uso rinnovo/rilascio patente il martedì dalle 17.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 19.00 alle 20.00. Il sabato dalle 9:30 alle 10:30.
Servizi per veicoli
Prenotazione revisione veicoli
Targhe ciclomotori

Scopri gli orari dei corsi

QUALIFICAZIONI E CERTIFICAZIONI

C.A.P.

Certificato di abilitazione professionale
Il C.A.P. è un’estensione della patente che consente la guida di determinati tipi di veicoli o in determinate condizioni: viene rilasciato dall’ufficio provinciale della Motorizzazione a seguito di un esame teorico e di una visita medica che confermi la persistenza dei requisiti fisico-psichici necessari al rilascio della patente di guida.
Dal 30 settembre 2008, al posto del KD è obbligatorio avere la carta del conducente trasporto persone.
A partire dal 30 settembre 2009, tutti i conducenti professionali per il trasporto merci (titolari KC e/o patente C) dovranno avere la carta di qualificazione del conducente trasporto merci.

Leggi Tabella Riassuntiva Completa

C.Q.C.

Carta Qualificazione del Conducente
La C.Q.C. o Carta di Qualificazione del Conducente è un certificato che qualifica i conducenti per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto di merci e\o persone su strada
La normativa si applica a tutti i CONDUCENTI che guidano veicoli per i quali è necessaria la patente di guida di categoria C, D, C+E, D+E, ed entrerà in vigore dal 10 Settembre 2008, per i conducenti adibiti al trasporto di passeggeri, dal 10 Settembre 2009, per i conducenti adibiti al trasporto di merci.
Dopo tale data, non sarà più possibile, per tutti i conducenti, che effettuino trasporti su tali mezzi, la conduzione senza la C.Q.C.
I corsi obbligatori per ottenere la Carta di Qualificazione del Conducente saranno organizzati da strutture abilitate, autoscuole e consorzi, che dimostreranno di possedere i requisiti tecnici previsti dalle norme stabilite dal Ministero dei Trasporti.
Avranno una durata di 280 ore ed una prova finale di esame da effettuare presso la Motorizzazione civile a termine del corso. In caso di esito negativo sarà possibile sostenere di nuovo l’esame, entro un anno dalla fine del corso. Trascorso tale periodo si dovrà effettuare di nuovo il corso.

Leggi la Nota Informativa Completa